NEWS

MIRABILIA 2016

Ritorna il progetto artistico e culturale di rilevanza europea dedicato al circo contemporaneo, alle arti performative, alla danza e al teatro urbano.

Il “Mirabilia International Circus and Performing Arts Festival” festeggia quest’anno il suo decimo anniversario e lo fa con un'edizione da record che dal 17 giugno al 10 luglio invaderà le cittadine piemontesi di Collegno, Fossano, Savigliano, Saluzzo, Alba, Monforte d’ Alba e Gallo d’Alba - Grinzane Cavour.

23 giorni di spettacoli e performance artistiche che richiamano sul territorio ben 150 artisti e 40 compagnie, di cui 30 straniere provenienti da 10 Paesi, che per questa edizione presentano 12 prime nazionali.

Il 5 Luglio Fossano aprirà le porte al Festival che attraverserà la città in parata con i carrozzoni del Cirque Bidon.

Il Festival esploderà per le strade di Fossano da venerdì 8 a domenica 10 luglio: numerosissime le compagnie presenti e veramente ricco il programma. Come ogni anno la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto con spettacoli di alto valore artistico: circo contemporaneo, danza urbana, musica, teatro di figura e di strada.